Upselling Tourism TORNA SU

O = Ospite Sicuro

O come Ospite Sicuro

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha reso la sicurezza il principale bisogno di un ospite in hotel: di questo siamo tutti testimoni.

In un momento così delicato per il turismo, l’attenzione che viene rivolta a questo bisogno ed il modo in cui ci si muove per soddisfarlo possono determinare il futuro dell’attività.

 

La crisi del settore è ampia ed evidente e siamo tutti consapevoli che nei prossimi mesi si assisterà ad una riduzione delle attività ricettive; noi riteniamo che questo sia un momento cruciale per dimostrare tenacia e competenze da parte degli albergatori, chiamati a ottimizzare i costi e l’organizzazione aziendale, rimodellando la propria impresa sulla base del mutato scenario di mercato.

 

Affiancare l’albergatore nella cura di alcuni aspetti utili alla crescita dell’azienda è sempre stato il nostro impegno: in questo periodo la crescita è gravemente compromessa e tutti gli sforzi sono rivolti a garantire l’occupazione e gli standard di servizio in equilibrio con la situazione economico-finanziaria delle strutture.

 

Assistiamo quotidianamente a tentativi di ‘tamponare’ l’emergenza con il minimo sforzo, mentre questo momento di estrema difficoltà potrebbe essere affrontato con un impegno al cambiamento, in termini di maggiore controllo e pianificazione dei costi, orientamento più concreto verso la qualità, apertura all’innovazione e alla sostenibilità ambientale; un cambiamento, magari, già necessario in azienda e ora indispensabile per la sopravvivenza dell’attività.

 

Non si possono ignorare le esigenze nate dall’emergenza, sia per i viaggiatori che per le imprese: per questo il nostro contributo prende oggi anche la forma di un progetto, Ospite Sicuro, che portiamo avanti con l’associazione Manager Turismo.

 

Come abbiamo anticipato, si tratta di un’iniziativa di supporto alle attività turistiche (alberghi, ma non solo) che hanno deciso di adottare le misure di sicurezza disposte dai protocolli sanitari e di trasformarle contestualmente in leve di marketing per aumentare la propria visibilità e generare, attraverso la fiducia, un circolo virtuoso produttivo.

 

La certificazione delle procedure e degli spazi e l’iscrizione dell’azienda nel registro online dei soggetti certificati possono diventare la nuova Unique Selling Proposition dell’attività turistica, offrendo al pubblico una garanzia di sicurezza in grado di creare interesse e conversioni.

 

Per approfondire e valutare i termini del progetto, non esitate a contattarci!

 

Questo sito utilizza dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o continuando la navigazione in qualsiasi altro modo, acconsenti all'uso dei cookie.